Ca' Vittoria

indice:

Via Roma, 14
Tigliole (AT)
Tel. +39 0141 667713
Fax. +39 0141 667630

Premio all'Eccellenza 2010 per la Qualità dell'Accoglienza   Dimora del cuore de lemilleUnanotte

Data Reportage: 19-2-10
Tipologia: Hotel di charme con ristorante gastronomico.



Ca' Vittoria

Ca' Vittoria appartiene alla recente tipologia di raffinatissimi alberghi nati per offrire una adeguata sistemazione alberghiera ai clienti del proprio ristorante gastronomico.
Il Ristorante Vittoria -una solida cucina di territorio e di tradizione, che ha saputo arricchirsi nel tempo di raffinatezza e "mise en place" superiori- nel 2003 ha aperto questo piccolo gioiello, che dispone di 11 camere confortevoli, eleganti e silenziose.



All'esterno Ca' Vittoria si presenta come una bella dimora di campagna inserita nel verde delle dolci colline astigiane, con la vista che vi spazia senza ostacoli, a creare una sensazione di relax e di ristoro, sia per la mente che per il corpo.
In aggiunta e completamento alle nostre fotografie, questo reportage è arricchito di alcune immagini estive che abbiamo scattato nel corso di una nostra seconda visita, integrate da quelle che la proprietà ci ha gentilmente messo a disposizione.









L'intero complesso è frutto di una attenta ristrutturazione, che ha lasciato intatta l'eleganza composta, quasi austera, dell'edificio, arricchendolo di tutte le più moderne dotazioni.









Gli ospiti dell'hotel hanno a disposizione un ingresso indipendente da quello del ristorante: è dunque possibile accedere alla reception direttamente dalla corte interna, a cui è annesso un comodo parcheggio.





La grande terrazza che noi abbiamo apprezzato in una versione invernale di indiscutibile fascino, con un paesaggio completamente innevato, nelle altre stagioni diventa un godibilissimo elemento di aggregazione aggiuntivo, che viene anche utilizzato per romantiche cene a lume di candela.















Le installazioni esterne sono completate da un'ampia piscina circondata da un giardino ben curato.



















E' questo il quadro che si presenterà ai vostri occhi dalle finestre della vostra camera: un invito alla quiete, all'ozio e al relax, lontani dai rumori e dalla frenesia della vita cittadina, a pochissima distanza -di spazio e di tempo- da una esperienza gastronomica di livello assoluto che completerà nel migliore dei modi la vostra gratificazione.